Come effettuare un trattamento viso o solo un massaggio col rullo di giada (promemoria da scaricare).

Tempo di lettura: 5 minuti

I cristalli hanno effetti psicofisici straordinari, difatti le maggiori spa li utilizzano per massaggi e trattamenti viso/corpo. Il rullo di giada fa parte di uno di questi trattamenti, leggi le proprietà e come utilizzarlo.

rullo di giada

Gli atomi e le molecole presenti all’interno di un cristallo vibrano creando un campo elettromagnetico che interagisce con la materia adiacente.

La scienza di oggi conferma ciò che gli antichi conoscevano: le proprietà vibrazionali dei cristalli.

L’uomo vive immerso in un mondo di vibrazioni delle quali lui stesso è parte integrante.

La vibrazione di un cristallo o di una pietra interagiscono, per mezzo della legge fisica della risonanza, col nostro campo vibrazionale sollecitando cambiamenti biochimici che influenzano positivamente la salute psicofisica.

L’utilizzo dei cristalli per la cura dell’uomo non è certo una novità. A livello estetico, Cleopatra, si faceva massaggiare con un unguento che conteneva Malachite ridotta in polvere.

Alcune Star dei nostri giorni, Victoria Beckham, Katy Perry e Miranda Kerr, hanno fatto inserire i cristalli nei pavimenti delle proprie case per usufruire dei loro benefici.

Studi olistici, spa e beauty center di lusso hanno almeno un trattamento ai cristalli.

In questo post vedremo come utilizzare un rullo di giada in un trattamento viso ed i suoi benefici, tuttavia è da precisare che sarebbe riduttivo parlare della sola “giada” a livello estetico, in quanto sono numerosi i cristalli che hanno effetti estetici positivi.

E’ altrettanto riduttivo associare i cristalli e le pietre preziose alla sola cura estetica. Essi, e ne sono tanti, hanno infinite proprietà a livello fisico, mentale ed emotivo.

Ma cos’è il rullo di giada? E quali sono le sue proprietà a livello estetico?

rullo di giada

Il rullo di giada è un’utensile da massaggio formato da un manico che presenta alle estremità due pietre cilindriche di giada. Una piccola per massaggiare il contorno occhi ed altre parte più piccole del viso e una più grande per massaggiare le parti più grandi del viso, collo, decolté o parti del corpo.

Il rullo di giada è utilizzato a temperatura ambiente, raffreddato (entrambi raccomandati per il viso) o riscaldato.

I benefici che si ottengo dal rullo di giada sono:

  • Lenitivo. La freschezza della giada, lenisce la pelle da irritazioni o infiammazioni. Adatto a pelle acneica, dopo un trattamento di peeling acidi, dermoabrasioni, ma anche dopo una depilazione.
  • Tonificante. La giada tonifica intensamente i muscoli di viso e collo riducendo, consecutivamente, le rughe.
  • Stimola la circolazione sanguigna. Il sangue arrivando in superficie porta nutrimento, ossigeno  (quindi tonificazione), luminosità e un colore rosa alla pelle.
  • Stimola la circolazione linfatica. Ha un azione drenante e detok.
  • Riduce il gonfiore sotto gli occhi.
  • Affievolisce le emozioni negative. Le emozioni negative nascono a livello psicologico, ma si manifestano a livello fisico e le maggiori si mostrano proprio sul viso (basti pensare a quante volte si corruga la fronte ad un pensiero negativo). La diminuzione di stress elargisei distensione al viso.

Altri benefici che derivano dalla giada sono:

  • A livello  fisico: utile contro crampi addominali, colite, bruciori di stomaco. Esegue un’azione rigenerante sulla pelle, sulle mucose delle vie respiratorie e polmoni. Fortifica denti e ossa. Agisce positivamente sui tumori e allergie psicosomatiche.
  • A livello emozionale: favorisce idee definite e reali. Aiuta a far emergere gradualmente traumi emotivi passati ed a superarli. Assorbe le energie negative e bilancia quelle del corpo. Ottima pietra per la meditazione.

Come utilizzare il rullo di giada per un massaggio o all’interno di un trattamento viso

rullo di giada

Utilizzare il rullo di giada per un massaggio:

  1. Effettuare almeno una detersione del viso.
  2. Massaggiare  manualmente con un po’ di olio, crema, siero o altro viso, collo e decolté per un po’ di minuti.
  3. Continuare il massaggio con il rullo di giada seguendo lo schema sotto riportato. E’ possibile utilizzare contemporaneamente 2 rulli di giada.

Utilizzare il rullo di giada all’interno di un trattamento viso:

Per le sue molteplici proprietà, il rullo di giada può essere inserito in qualsiasi trattamento viso: anti age, idratante, purificante e così via.
Il massaggio manuale cambierà in base all’esigenza. Esempio, per un anti age applicherai un scollamento viso, sulla pelle acneica un linfodrenaggio e così via.

La procedura è quella classica:

  1. Detersione.
  2. Tonificazione.
  3. Scrub.
  4. Applicazione siero (se previsto).
  5. Massaggio manuale (meno della metà del tempo previsto).
  6. Massaggio col rullo di giada seguendo lo schema sotto riportato (l’altra metà di tempo previsto o un po’ in più). E’ possibile utilizzare contemporaneamente 2 rulli di giada.
  7. Applicazione della maschera. Per rafforzare le proprietà del trattamento ed impreziosire lo stesso, è possibile applicare, sulla maschera in crema, pietre e/o cristalli aventi proprietà confacenti all’estetismo per cui si sta lavorando.
  8. Applicazione siero (se previsto).
  9. Applicazione crema finale.

N.B. E’ possibile utilizzare anche le pietre (butterate) di giada. Tuttavia, il rullo semplifica l’esecuzione del massaggio.

 

Massaggio col rullo di giada

  1. Effettuare 6 – 10 tratteggi per ogni punto e lato del viso.
  2. Percorrere i punti 2, 4, 5, 6 e 7 con la pietra cilindrica piccola.
  3. La pressione è medio-leggera.

rullo di giada

Nella spa di lusso, questo trattamento dura dai 50 ai 60 minuti e costa dai 70 ai 90 euro.

Promemoria

Puoi stampare, fronte-retro, il promemoria su di un cartoncino.

rullo di giada

Scarica il promemoria in PDF qui

Dove acquistare il rullo di giada?

E’ facilmente reperibile in commercio, nei negozi specializzati per l’estetica, ma anche su siti quali Amazon.

 

 

 

 

 

 

 

 

citazione rullo giada

I cristalli contengono la forza vitale della natura. Klaus von Klitzing ha ottenuto il premio Nobel per la scoperta di nuovi effetti quantistici nei Cristalli. Il prof Hans Queisser, ex direttore dell’Istituto Max Plank di Stoccarda definisce la nostra era: “L’era dei Cristalli”.

Rimani aggiornato sui nuovi post seguendo Massaggi e Consigli su Facebook e/o Instagram.

Condividi

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.