Dai il benvenuto alla comunità LGBT per il tuo massaggio e/o trattamento estetico

Tempo di lettura: 5 minuti

La comunità LGBT sono potenziali clienti e noi operatori del benessere vogliamo, naturalmente, che essi come tutti i nostri clienti, attuali e futuri, si sentano accolti, apprezzati e tranquillizzati. Leggi cosa fare a riguardo e come raggiungere la comunità LGBT.

LGBT

Alcuni membri della comunità LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) potrebbero essere riluttanti nel cercare un massaggio o un trattamento estetico a causa di esperienze negative passate o per  timore di critiche future.

Uno studio condotto da ricercatori della Harvard School of Public Health e Children’s Hospital di Boston ha scoperto che uomini gay, lesbiche, bisessuali e transgender hanno due volte in più, rispetto alla maggioranza, la probabilità di sperimentare eventi violenti, soprattutto nell’infanzia e riportare disturbi post traumatici da stress come conseguenza di questi eventi.

Il rischio di soffrire  di disturbi post traumatici da stress è nella popolazione in generale di circa il 4% per gli uomini e il 10% per le donne. Tra gli adulti appartenenti a minoranze sessuali, il rischio è raddoppiato a più del 9% per gli uomini e al 20% per le donne.

Qualcosa nella nostra società mette gli individui con orientamenti sessuali minoritari ad alto rischio di vittimizzazione; questo è un problema di salute pubblica che dovrebbe essere affrontato.

LGBT

Di certo, la maggioranza della comunità LGBT, oggi rispetto a ieri, non solo riesce a far valere i propri diritti e vivere serenamente la propria vita, ma sono anche un grande business per il mercato in generale e tra questi c’è proprio il settore benessere.

Noi operatori del benessere possiamo, in minima parte, contribuire affinché la comunità LGBT si senta accolta e rassicurata e ricavarne anche un riscontro economico.

Ovviamente i clienti, indipendentemente  dal loro orientamento sessuale, colore, etnia, ecc., diventeranno clienti a lungo termine solo se in primis vengono considerate persone e non numeri.

Di seguito dei semplici consigli per  dare il benvenuto e incontrare la comunità  LGBT.

1) Sii consapevole quando poni delle domande personali

LGBT

In linea generale, evita di porre domande inutili al trattamento che devi effettuare (per domande da porre al primo massaggio  clicca qui).

Una semplice domanda come “ha figli?” “è fidanzato/a?”, può creare imbarazzo a chi non ne ha. Nello specifico, una persona della comunità LGBT potrebbe pensare che stai chiedendo per indagare la sua presunta omosessualità o semplicemente si scoccia di dare spiegazioni.

Anche se una persona della comunità LGBT si dovesse aprire della sua storia personale con te, non comportarti da psicoterapeuta, ma fai semplicemente il tuo lavoro.

ebook

2) Controlla il modulo di assunzione cliente

LGBT

Controlla il tuo modulo assunzione cliente, in quanto potresti avere domande superate o non necessarie sulla propria sessualità, lo stato civile, ecc.

Considera uno spazia vuoto che il cliente può riempire, piuttosto che una casella da verificare.

Esamina anche se domande relative alla salute devono essere riformulate o abolite.

ebook

3) Riservatezza

LGBT

Ovviamente, la riservatezza è una priorità assoluta per tutti i clienti!!

Se utilizzi un modulo di assunzione cliente, assicurati che riporti una sigla per specificare che le informazioni e i dati ricevuti saranno trattati nel massimo riserbo.

In caso contrario, fai capire che manterrai totale riservatezza su qualsiasi informazione ti verrà data.

Ciò rassicurerà il cliente su qualsiasi cosa potrebbe dire.

ebook

4) Aggiorna le icone del bagno

LGBT

Se le porte del bagno del tuo studio riportano le icone del sesso, è ora di aggiungere quella per il transgender.

ebook

5) Raggiungi la comunità LGBT

LGBT

Raggiungendo la comunità LGBT, oltre a conoscere fantastiche persone, potresti procacciarti futuri clienti.

La comunità LGBT è molto attenta alla propria estetica.

Effettua delle ricerche per:

  • Scoprire  i locali nella tua zona: bar, biblioteche, disco e altro. Presentati e chiedi di lasciare del materiale pubblicitario.
  • Contattare l’Arcigay della tua città per chiedere eventuali eventi a cui partecipare.
  • Cerca di contattare i responsabili degli eventi per chiedere di allestire una postazione di massaggio sulla sedia.

Puoi raggiungere le persone della comunità LGBT, anche iscrivendoti in apposite chat.

Queste chat sono nate per mettere in contatto, tra essi, le persone della comunità LGBT.

Il contatto può essere per:

  • Conoscere nuove persone.
  • Conoscere un eventuale partner.
  • Conoscere per sesso.

Per tanto, se decidi di iscriverti per procacciarti dei clienti, devi inserire un annuncio chiaro e che lasci poco spazio a malintesi.

Esempio: “Ragazzi so di essere su una chat gay, ma sono qui solo per pubblicizzarmi col lavoro. La serietà è data da noi stessi non dal luogo dove ci troviamo. Non sono un escort, non cerco e non propongo sesso. Se, invece, hai bisogno di una parentesi per te stesso in un ambiente rilassante e pulito per un ottimo massaggio puoi, per info, contattarmi o visitare il seguente link: www.esempio.it”.

Come nickname principale non puoi scrivere “massaggiatore“, “estetista” e simile. Il portale a frasi chiave che richiamano la commercializzazione e per tanto ne vieta l’utilizzo. Devi trovare dei sinonimi. Esempio: “operatore”, “benessere”, “relax” e cosi via. Poi nella descrizione riporti il tuo messaggio.

Per ragazzi puoi iscriverti a questa chat: Gayromeo.

Per ragazze puoi iscriverti a questa chat: ChatLesbo.

ebook

6) Adopera i simboli della comunità LGBT

LGBT

Per far sapere che i tuoi servizi sono accessibili a tutti, inserisce nella tua pubblicità (sia cartacea che sui social media e/o sito internet) la bandiera arcobaleno che è, attualmente, il simbolo più usato e noto del movimento di liberazione omosessuale.

Scrivendo LGBT in Google immagini, ne trovi molte carine.

ebook

7) Resta informato sulla comunità LGBT

LGBT

Le vicissitudine della vita cambiano, resta informato sulla comunità LGBT.

ebook

8) Accendi la mente per tenerla aperta

LGBT

Tutti noi siamo cresciuti con credenze  e valori specifici. Le nostre convinzioni influenzano e plasmano la salute, i rapporti, le prestazioni, la felicità.

Le convinzioni sorpassate possono impedirti di eseguire azioni utili a raggiungere ciò che vuoi e portarti al fallimento.

Tenendo una mente aperta, possiamo cambiare idea e restare stupefatti da quanto la verità sia lontana da noi.

Rimani aggiornato sui nuovi post seguendo Massaggi e Consigli su Facebook e/o Instagram.

Condividi

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.