Tramite le morfologie puoi identificare carattere, cibi, integratori, tisane, massaggi e trattamenti estetici, specifici i cliente. Uno strumento che accresce la professionalità di chi lavora nel settore del benessere. Approfondisci…
Molti centri estetici e benessere, anche nutrizionisti e dietologi propongono, gratuitamente, un test morfologico per individuare la morfologia del cliente e applicare a esso trattamenti, massaggi e/o diete mirate.
Ovviamente è, anche, una tecnica per attirare nuovi clienti e seppur oggi esistono macchinari per la diagnosi viso/corpo ad altissima attendibilità e di maggiore impatto sul cliente, la morfologia, studiata da Ippocrate più di 2000 anni fa, ha fondamenta ancora tuttora valide.
Ma cos’è la morfologia?
Ippocrate analizzo, solo con gli organi di senso (toccava, ascoltava, osservava, odorava), i suoi pazienti intuendo che soggetti somigliante sia per aspetto che per carattere si eguagliavano anche nei problemi organici e estetici.
In particolare prese in esame:
- Forma corporea.
- Struttura ossea.
- Muscolatura.
- Forma del viso.
- Colore della cute.
- Tipo di pelle.
- Tipo di collo.
- Occhi.
- Labbra.
- Temperatura della pelle.
- Torace.
- Seno.
- Spalle.
- Bacino.
- Gambe.
Da lì tracciò le 4 morfologie:
- Linfatica.
- Nervosa.
- Sanguigna.
- Biliosa.
La morfologia e l’estetica.
Tramite la compilazione del Test Morfologico, che prende in esame le varie zone corporee, sopra elencate, e i dati sullo stile di vita, forniti dal cliente stesso, si ottengono i trattamenti mirati da applicare, quando è possibile, ottenendo risultati soddisfacenti in tempi ragionevoli.
Tramite la compilazione del test basato sulle zone corporee e sullo stile di vita si ottengono, oltre al carattere, informazioni specifiche da applicare al cliente, come:
- Cibi.
- Integratori.
- Tisane.
- Pediluvi.
- Massaggi.
- Trattamenti estetici viso.
- Trattamenti estetici corpo.